Verifica abstract

//Verifica abstract
Verifica abstract2017-01-25T10:15:13+00:00

INFORMAZIONI ABSTRACT

Il programma scientifico del 65° Congresso Nazionale SICPRE prevede, come da tradizione, sessioni di comunicazioni orali ed un’esposizione di contributi scientifici sotto forma di poster. Il Comitato Organizzatore e la Segreteria Scientifica hanno pertanto invitato i Colleghi a contribuire attivamente al congresso con i propri lavori, rendendo la partecipazione all’evento una vera opportunità di scambio e confronto di esperienze.

Grazie a tutti coloro che hanno raccolto questo invito abbiamo superato quota 150 abstract!


VERIFICA LO STATO DEL TUO ABSTRACT

Accedendo mediante il link riportato in basso, la persona che si è identificata come “Presentatore” dell’abstract potrà accedere alla piattaforma per controllare lo stato dell’abstract inviato. Sarà sufficiente inserire il proprio cognome associato al PIN personale ricevuto via mail contestualmente alla conferma di avvenuto invio del lavoro.

Ricordiamo che tutte le comunicazioni relative allo status dell’abstract saranno consultabili esclusivamente dal “Presentatore” e che tutte le comunicazioni saranno inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail del “Presentatore”.

Ricordiamo infine che il “Presentatore” dell’abstract viene identificato anche come Primo Autore e, conseguentemente, come Autore che presenterà l’abstract in sede congressuale. Ad abstract inviato non è più possibile modificare il nominativo del Primo Autore.


ISCRIZIONE AL CONGRESSO

Si rammenta che la presentazione del contributo scientifico (comunicazione orale, poster o video) in sede congressuale è subordinata all’effettiva iscrizione dell’Autore al congresso.

Invitiamo pertanto tutti i “Presentatori” a regolarizzare la loro iscrizione al congresso affinchè il loro lavoro possa comparire sul programma scientifico dell’evento e affinchè la comunicazione orale / poster possano essere regolarmente presentati.

Iscriversi è facile! Il “Presentatore” ha due opzioni:

  • Accedere all’area di verifica dell’abstract (con cognome e PIN) e cliccare sul tasto “Effettua iscrizione” che comparirà nella medesima schermata dell’abstract. In questo modo i dati già inseriti per la presentazione dell’abstract verranno recuperati e non sarà necessario reinserirli e sarà necessario fornire solo le informazioni mancanti
  • Accedere dalla homepage alla pagina di iscrizione al congresso. Con questa opzione sarà necessario inserire tutti i propri dati per completare il processo di registrazione.


TOPICS

Il Comitato Organizzatore ha individuato un elenco di topics in riferimento ai quali sono stati inviati i contributi scientifici.

I topics sono:

01 Addominoplastica
02 Chirurgia dei genitali
03 Chirurgia testa & collo
04 Innovazione in chirurgia plastica
05 Lifting braccia
06 Lifting cosce
07 Lifting facciale
08 Management in chirurgia plastica
09 Mastopessi
10 Mastoplastica additiva
11 Mastoplastica riduttiva
12 Medicina Estetica
13 Nursing in chirurgia plastica *
14 Ricostruzione mammaria
15 Rinoplastica
16 Traumatologia e microchirurgia
17 Ustioni
18 Vulnologia (ulcere e ferite difficili)
19 Chirurgia secondaria (casi complessi)
20 Miscellaneous

* con riferimento al topic “Nursing in chirurgia plastica” si precisa che verranno accettati contributi riguardanti soltanto le seguenti tematiche: gestione del paziente obeso, vulnologia, ustioni, medicina estetica, chirurgia ambulatoriale, traumatologia e microchirurgia.

In fase di valutazione degli abstract e di assegnazione degli stessi alle diverse sessioni congressuali, il Comitato Organizzatore e la Segreteria Scientifica si riservano il diritto di accorpare fra di loro due o più topic in funzione della numerosità dei contributi pervenuti, così come di assegnare i contributi alla sessione ritenuta più pertinente anche se differentemente indicato dall’Autore in fase di invio.


PROCESSO DI VALUTAZIONE DEGLI ABSTRACT

Gli abstract pervenuti entro la deadline prevista verranno valutati in forma anonima da un gruppo di Referees esperti delle singole materie sulla base dei seguenti criteri:

  • Attinenza con il topic selezionato
  • Innovatività dell’argomento
  • Autorevolezza del contenuto
  • Forma e stile

Successivamente a tale valutazione, il Comitato Organizzatore validerà l’accettazione degli abstract valutati, confermandone la presentazione sotto forma di comunicazione orale, poster o video. Sebbene si richieda agli Autori in fase di invio di esprimere la propria preferenza per la forma di presentazione, il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di modificare tale preferenza in funzione dei contenuti proposti e della migliore organizzazione del programma scientifico del congresso.

La notifica dell’accettazione del contributo e le istruzioni tecniche dettagliate per l’esposizione orale, la presentazione dei poster e/o la presentazione dei video saranno comunicate esclusivamente al “Presentatore” dell’abstract entro il 30 giugno 2016.

Per qualunque ulteriore informazione o per difficoltà nell’invio degli abstract è possibile contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@sicpre2016.it

VERIFICA LO STATO DEL TUO ABSTRACT