Informazioni tecnico-scientifiche

//Informazioni tecnico-scientifiche
Informazioni tecnico-scientifiche2017-01-25T10:15:10+00:00

SVOLGIMENTO DEI LAVORI
Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni tutti gli Oratori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati. I Coordinatori di sessione ed i Discussants saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Un minuto prima del termine dell’intervento un segnale visivo in sala avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere.

La durata di ciascun intervento è stata comunicata direttamente ai Relatori ed ai Presentatori di comunicazioni orali.

LINEE GUIDA PER I PRESENTATORI DI COMUNICAZIONI ORALI E POSTER
Sono previste varie sessioni di Comunicazioni orali ed un’esposizione di poster scientifici. La presentazione di tali contributi accettati dalla Segreteria Scientifica è subordinata all’iscrizione al Congresso del primo Autore.

A cura del presentatore di Comunicazione Orale:

Individuare la sala dove si svolge la sessione e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio.

Consegnare al Centro Slide la pen drive con il contributo preferibilmente il giorno precedente, ma non oltre due ore prima dell’inizio della sessione. Per ogni comunicazione orale sono previsti 5 minuti per la presentazione e la discussione a fine sessione.

A cura del presentatore di Poster:

Affiggere il poster sul pannello corrispondente al numero indicato nella lettera di accettazione inviata dalla Segreteria Organizzativa. I poster, delle dimensioni di cm 70 (base) x 100 (altezza), devono essere affissi entro le ore 13.00 del 22 settembre p.v. nell’area poster. Essi potranno rimanere esposti per tutta la durata del Congresso e dovranno essere rimossi a cura dell’Autore a fine evento. Il materiale per l’affissione è disponibile nell’area poster. I poster non rimossi saranno eliminati.

CENTRO SLIDES INFORMATIZZATO
Affinché possa essere garantita una maggiore facilità d’uso e una superiore qualità della proiezione, in tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer. La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà ad inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza. Nelle sale non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.

I Relatori sono invitati ad utilizzare preferibilmente il programma PowerPoint per Windows e dovranno consegnare il proprio materiale su USB (pen-drive) al Centro Slides almeno 2 ore prima della presentazione o, laddove possibile, la sera prima.

Proiezioni video: qualora i video fossero in formato DVD separati dalla presentazione Power Point questi dovranno essere consegnati al Centro audiovisivi almeno 3 ore prima della sessione o, laddove possibile, la sera prima.

ATTI DEL CONGRESSO
Gli Atti del Congresso saranno disponibili esclusivamente in formato multimediale (video live delle relazioni e slides sincronizzate) sul sito del congresso www.sicpre2016.it al termine dell’evento.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Sarà rilasciato a tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Congresso.

CREDITI ECM
Il Congresso, rivolto ad un massimo di 500 partecipanti, è destinato alla professione di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia e Venereologia, Otorinolaringoiatria) e Infermiere.
Evento n. 345-153262         Crediti ECM assegnati: 3 (tre)
Rammentiamo ai partecipanti all’evento che il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo e alla verifica dell’apprendimento (superamento del questionario con percentuale non inferiore al 75% del totale delle domande).

SEGRETERIA S.I.C.P.R.E.
Durante tutte le giornate del congresso sarà in funzione, in area congressuale, la Segreteria S.I.C.P.R.E. per il disbrigo di eventuali formalità relative allo status associativo di ciascun partecipante. Presso la Segreteria sarà anche possibile regolarizzare la propria quota associativa al fine di permettere la partecipazione del Socio alle elezioni del nuovo Presidente Eletto e dei nuovi componenti del Consiglio Direttivo.

ASSEMBLEA DEI SOCI S.I.C.P.R.E.
L’Assemblea Generale dei Soci S.I.C.P.R.E. si terrà venerdì 23 settembre p.v. dalle ore 17.00 alle ore 18.30 in Sala 500.